Vaccini in calo e varianti ignorate. Gli errori da matita blu dei Migliori

LA NOTIZIA ECONOMIA

Il motivo è legato allo stop della somministrazione dei vaccini a vettore virale, AstraZeneca e Johnson&Johnson, agli under 60.

Quando sono arrivato eravamo a poco più di 4 milioni di vaccini”

Mercoledì il commissario Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato per luglio un calo delle consegne di vaccini a mRna messaggero pari al 5% rispetto a giugno.

Nell’ultima settimana sono state somministrate 3.751.029 milioni dosi, per la prima volta in calo rispetto alla settimana precedente (-4,5%) a fronte di oltre 3 milioni di dosi ancora “in frigo”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Questo è molto importante, ma deve indurci a continuare a tenere comportamenti corretti". Così il Commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, in occasione della presentazione del libro 'Generazione V. (Palermomania.it)

“Facciamo 360 sequenziamenti completi a settimana e abbiamo il polso della variante delta, al momento abbiamo 82 infetti, di cui solo due in ospedale. La fiducia del commissario straordinario nei vaccini. (Metropolitan Magazine )

Così il Commissario Francesco Paolo Figliuolo, in occasione della presentazione del libro ‘Generazione V. Questo è molto importante, ma deve indurci a continuare a tenere comportamenti corretti“. (L'Occhio)

Variante Delta, Figliuolo: i sistemi informativi della campagna vaccinale. Il successo della campagna vaccinale, infine, è stato attribuito dal generale anche alla diffusione di adeguati sistemiinformativi (Yahoo Notizie)

Le istituzioni in questo devono dare l'esempio" Figliuolo: "La variante Delta preoccupa, ma fiducia nella scienza". “La variante Delta del coronavirus preoccupa, ma abbiamo fiducia nella scienza, i vaccini proteggono". (triestecafe.it)

Figliuolo: “Regioni lamentano ritardi dosi ma chiariamo che il piano è partito con 4 vaccini”. (Agenzia Vista) Roma, 24 giugno 2021. “Il piano sostenibile e realistico. Come ho detto entro fine settembre avremo l’80% degli italiani immunizzati. (TgCal24.it)