Terremoto: com'è nata la 'bufala' sui mancati rimborsi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Roma - "Abbassano la magnitudo per non pagare i rimborsi": è da agosto scorso che ha ripreso a circolare sui social questa affermazione, che è una vera e propria 'bufala'. Immediatamente dopo la scossa del 24 agosto con epicentro ad Accumoli, si era ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Nulla di particolarmente sorprendente, se non fosse che questa volta a scorgere oscure trame e presunte bugie del governo dietro il terremoto è Enza Blundo, senatrice del Movimento 5 Stelle. (Punto Sport)

Scoppia la polemica e lei modifica il messaggio su Facebook, ma il M5S prende le distanze. Enza Blundo tira fuori la bufala della magnitudo falsata per non pagare i danni ai cittadini. (Quotidiano.net)

"Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%". Roma - Bufera social per un post di una parlamentare M5s sul terremoto. (PrimaPaginaItaly)

Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%. "Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1, ancora ... (AlgheroNewsIt)

Il problema è che la polemica si scatena per la versione originale del post, cancellato dalla timeline della parlamentare ma, come quasi sempre accade, immortalato dagli screenshot. (Il Ponente)

La senatrice utilizza la sua pagina Facebook per rilanciare una delle bufale sul terremoto e sui risarcimenti danni, ipotizzando che media, Governo e chissà chi altri abbiano abbassato la magnitudo del terremoto per evitare di risarcire al 100% i danni ... (LaProvinciaNotizie)