Borsa: Milano ottimista con industria e banche, corre Cnh

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Fuori dal listino principale corsa per Seri Industrial (+10,9%) e per Ovs (+10,2%) il giorno dopo i conti

Ad avere la meglio a Piazza Affari sono stati nell'industria Cnh (+2,5%) il giorno successivo ai conti, Buzzi (+1,7%) e Prysmian (+1,5%), tra le assicurazioni Unipol (+2,3%) e il lusso con Moncler (+2,1%), col settore che brilla in Europa.

Bene le banche, cominciando da Banco Bpm (+2,2%), Unicredit (+1%), nel giorno della lettera ai dipendenti del nuovo ad, Andrea Orcel, Intesa (+0,9%), piatta invece Bper (-0,08%) e in calo Mps (-1,4%), con lo spread che ha terminato in calo a 100,9 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra le utilities prosegue il recupero di Enel +0,9% dopo che il gruppo ha concluso l’opa sulla cilena Enel Americas di cui ha raggiunto l’82,3% del capitale Inoltre sulle azioni Stellantis gli analisti di Morgan Stanley hanno alzato il target price da 16 a 17,50 euro confermando la raccomandazione overweight. (Finanza Report)

Complice la lunga pandemia, tutto il settore, nel senso più ampio del termine, è stato particolarmente privilegiato. Quali sono secondo gli analisti i settori di Borsa Italiana sui quali puntare? (Proiezioni di Borsa)

L'indice d'area, Stoxx 600, guadagna lo 0,6%, trainato da industria e investimenti immobiliari, mentre pesano energia e . Borsa: Milano in rialzo (+0,8%), dopo le parole di Draghi Avanza di qualche decimale Piazza Affari (+0,8%), in linea con le principali Borse europee, dopo le parole del premier, Mario Draghi, su un allentamento delle restrizioni per la pandemia dal 26 aprile (Zazoom Blog)

Le regioni, intanto, provano ad elaborare lo schema delle riaperture, con particolare attenzione alle attività che più sono state penalizzate dalle chiusure. La Campania può puntare alla zona arancione con regole meno rigide rispetto a quelle attuali, la Sicilia invece rischia la zona rossa. (Yahoo Finanza)

Bene anche Stellantis e Pirelli, in una seduta debole invece per il comparto petrolifero, con il prezzo del greggio in lieve calo Tra i titoli, in prima fila sul Ftse Mib Cnh Industrial (+2,58%) nell'attesa dell'offerta cinese per Iveco e dopo che la presidente del gruppo Suzanne Heywood ha confermato la volontà di procedere allo spin-off appena possibile. (Il Sole 24 ORE)

Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio.Bene anche Ferrari (+0,63%) con gli analisti che accolgono con favore i tempi più brevi per l''arrivo del primo modello totalmente elettrico. (Finanza.com)