Per il fisco italiano Fca ha sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro. Il gruppo si difende - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

"La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione".

Il gruppo automobilistico, nella terza trimestrale, aveva avvisato il mercato dell'intelocuzione in corso con l'Agenzia delle Entrate.

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. (Italia Oggi)

Su altri media

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. La questione, già nota, è tornata alla luce con maggiore forza e dettagli a seguito di alcune indiscrezioni stampa. (Italia Oggi)

"Non condividiamo affatto le considerazioni contenute in questa relazione",ha detto un portavoce Fca. L'Agenzia dellecontesta al gruppo Fca di aver sottostimato le attività americane diper 5,1 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Il Fisco italiano gli contesta di aver sottostimato di 5,1 miliardi il valore per l'acquisizione nel 2014 di Chrysler. La controversia riguarda la ristrutturazione avvenuta nell'ottobre 2014 dopo che l'ex Fiat Spa aveva acquistato la parte finale di Chrysler. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia all’epoca aveva una aliquota di imposta di circa il 27,5%, per cui Fca rischia ora di dover pagare arretrati al fisco italiano per circa 1,3 miliardi di euro, anche se i negoziati con l’Agenzia delle Entrate potrebbero ridurre in maniera significativa la cifra per chiudere il contenzioso”. (IamNaples.it)

Giovedì 5 dicembre 2019 - 17:07. Fisco, Tesoro: entrate in aumento, nei primi dieci mesi +1,5%. A ottobre aumento gettito di 2,313 mld. Roma, 5 dic. (askanews)

La società ritiene che la sua posizione fiscale rispetto alla fusione sia pienamente supportata dai fatti e dalla normativa fiscale applicabile e difenderà con forza la sua posizione». L’Agenzia delle Entrate ha chiesto a FCA più di un miliardo di tasse arretrate. (Quotidiano Piemontese)