Visite ed esami medici operazione anti-liste d'attesa

Corriere Fiorentino SALUTE

Meno attese per visite ed esami sanitari. Entro l'anno in Toscana il 90 per cento delle prestazioni dovrebbe essere erogato in 10, 15 o al massimo 30 giorni. La Regione ha deciso la riorganizzazione del sistema delle liste di attesa per visite di specialistica e ... (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

Previsti 10 giorni per codice "breve" e 30 per le necessità "differibili". L'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni:" Quelle delle liste di attesa è una delle 7 azioni prioritarie su cui abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione". (DiariodelWeb.it)

Sono alcuni degli strumenti che la Regione adotterà già a partire dal…Continua... (La Prima Pagina)

Dieci milioni alle aziende sanitarie per la messa a punto di piani straordinari, un tavolo di monitoraggio per verificare costantemente l'efficacia degli interventi, dal mese di dicembre un numero verde a disposizione dei cittadini. (Il Cittadino on line)

FIRENZE — Il servizio sanitario regionale eroga ogni anno 11 milioni di prestazioni fra visite specialistiche (7 milioni) e esami radiodiagnostici (4 milioni fra radiografie, tac, risonanze magnetiche eccetera). (Toscana Media News)

Secondo l'associazione annunciati servizi già esistenti: «Perché affidare la chirurgia robotica prostatica a un medico di Foligno che non ha esperienza specifica?» (Umbria24)

Un progetto dell'Azienda Sanitaria di Firenze (Nove da Firenze)