Il corporate venture capital di A2A investe in tre nuove startup. Una è l'italiana Circular Materials

BeBeez ECONOMIA

Lo scorso luglio il corporate venture capital di A2A aveva condotto il suo primo investimento, puntando sulla startup inglese di computer vision Greyparrot (si veda altro articolo di BeBeez).

Il CVC di A2A prevede investimenti per startup che operino in ambiti di business strategici per il Gruppo.

Una è l’italiana Circular Materials. Il corporate venture capital di A2A ha investito in tre nuove startup, di cui una italiana e due estere: Circular Materials, Hades e Siteflow, attive, rispettivamente, nella smartness delle reti, nel trattamento delle acque reflue industriali in ottica di economia circolare e nella digitalizzazione delle attività di cantiere nei grandi impianti di produzione. (BeBeez)

Se ne è parlato anche su altri media

“Siamo molto soddisfatti di come è nata e come sta proseguendo la collaborazione con CDP Venture Capital Sgr, anche per l’accelerazione che ha impresso nell’investimento di terzi. – commenta Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics – Le nostre partecipate hanno trovato un partner importante che con Digital Magics e gli altri investitori hanno concretizzato la raccolta di equity, capitale strategico per i piani futuri. (IR Top)

Le startup del portfolio Digital Magics coinvolte sono:. Aworld, startup innovativa con uffici a Torino e a New York, investe nella sostenibilità enel futuro del pianeta, con l'obiettivo di creare una cultura sostenibile attraverso il pubblico, le aziende e le istituzioni. (Notizie - MSN Italia)

. (Teleborsa) - Proseguono gli investimenti nell'ambito dell'iniziativa didi A2A con l'obiettivo di promuovere l'innovazione del Gruppo. L'impianto sviluppato dalla startup permette di recuperare efficacemente metalli quali arsenico, cadmio, nickel, zinco, rame, mercurio, oro, argento etc. (Il Messaggero)

CDP Venture Capital Sgr partecipa per circa 1,6 milioni di euro attraverso il Fondo Acceleratori e il Fondo Italia Venture II che coinveste in una delle start-up. (Investire Oggi)

Un round di investimenti in sei startup italiane innovative, per un controvalore di circa 3,5 milioni di euro. (CorCom)

Al round di investimento hanno partecipato, oltre Digital Magics (che ha investito circa 300 mila euro) e CDP Venture Capital, anche diversi investitori professionali. Digital Magics e Cdp Venture Capital Sgr investono nella piattaforma assicurativa digitale Plurima. (Insurzine)