Borsa: Milano amplia il calo in attesa di Wall Street (-0,6%)

Tiscali Notizie ECONOMIA

Amplia il calo Piazza Affari in attesa dell'avvio degli scambi Usa. L'indice Ftse Mib lascia sul campo lo 0,6% sotto i 27.100 punti, frenato da Mps (-7,35%) dopo la netta smentita del presidente di Unipol Carlo Cimbri sulle possibili nozze con Bper (-3,12%). Pesano anche Banco Bpm (-2,59%) e Unicredit (-1,64%), più cauta invece Intesa (-0,99%). Deboli Eni (-1,19%) e Saipem (-1,68%), pur con il greggio in lieve rialzo (Wti+0,18% a 71,39 dollari al barile), mentre Stellantis (-0,66%) sconta le prese di beneficio dopo il balzo della vigilia a seguito della crescita delle immatricolazioni in India (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

A metà seduta accelerano al ribasso le borse europee, anche Milano in rosso con le banche – Record per il rendimento dei Bot a 12 mesi, collocato dal Tesoro in asta per 6,5 miliardi di euro (FIRSTonline)

I mercati, in attesa dell'avvio di Wall Street dove i futures sono in calo, si concentrano sulle prossime decisioni delle banche centrali, in particolare quella della Fed della prossima settimana. Le Borse europee imboccano la strada negativa dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza. (Tiscali Notizie)

Agenzia Scivola Mps. Stabile lo spread tra Btp e Bund (La Sicilia)

– Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l’andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (La Sicilia)

Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l'andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). (Tiscali Notizie)

Parigi (Teleborsa) (Borsa Italiana)