Al Qaryatayn, almeno 21 cristiani trucidati dai jihadisti dell'Isis

Stadio24.com ESTERI

La denuncia è venuta direttamente dal Patriarca Ignazio Aphrem II, capo della Chiesa siro-ortodossa. Il massacro è avvenuto prima che la città siriana fosse liberata e ripresa la scorsa settimana dalle forze di Damasco, sostenute dall'aviazione russa ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

11 apr. – Nella città al-Qaryatain, riconquistata questa settimana dalle forze del regime siriano appoggiate dalla Russia, i jihadisti dello Stato Islamico avrebbero ucciso decine di cristiani. (Imola Oggi)

Dopo la conquista della città di Al-Qaryatayn in Siria centrale, l'ISIS avrebbe ucciso almeno 21 cristiani, alcuni dei quali solo perché si erano rifiutati di seguire le regole del Dhimma, patto in vigore quando vige la shari'a (la legge islamica ... (Mainfatti.it)

Lo ha svelato alla Bbc il patriarca della Chiesa ortodossa siriaca ... (Rosa Rossa)

mar_ignazio Martiri dopo oltre 2000 anni dalla morte di Cristo, i cristiani che hanno il coraggio di non rinnegare la propria fede, anche di fronte alla morte, ci sono ancora, e se perfino a Roma si fa fatica ad andare a messa persino a Pasqua, in ... (La Voce Sociale)

A ... Uccisi per il rifiuto di convertirsi all'islam. (La Stampa)

Ignazio Aphrem II, patriarca della chiesa ortodossa, svela alla Bbc, emittente britannica, una notizia alquanto agghiacciante. nei pressi della citaddina di al-Qaryatayn, in Siria, sono stati uccisi almeno 21 cristiani da membri ... (Fidelity News)