Raspberry Pi 3: WiFi, Bluetooth e Cortex A-53

Dopo quattro anni dall'introduzione del primo modello di scheda elettronica per mini computer a prezzi accessibili che ha permesso ad università e hobbisti di creare propri progetti di calcolo fai da te, Raspberry Pi Foundation ha annunciato il nuovo ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri media

A quattro anni dalla fondazione della Raspberry Pi Foundaton, la compagnia ha voluto celbrare questo importante traguardo con un nuovo modello della propria gamma di single board computer, denominato appunto Raspberry Pi 3. (Everyeye.it)

Raspberry Pi 3 include comunque 1 gigabyte di RAM ed una scheda grafica VideoCore IV da 400 Mhz: le dimensioni resteranno immutate, ma le novità più interessanti sono rappresentate dai moduli Bluetooth 4.1 e WiFi 802.11n, in quanto ridurrà la ... (Stadio24.com)

Tweet. Tanta potenza in più, processore a 64 bit e finalmente Wi-fi e bluetooth integrati, ma niente supporto al 4K. (DDay.it - Digital Day)

Nel giro di pochi anni la board Raspberry è diventata il punto di riferimento per tutti gli smanettoni che vogliono intraprendere progetti basati su schede integrate, sia per scopi didattici che professionali ma anche solo per divertimento. (Techzilla.it)

Il suo nome è ARM Cortex-A32, un nuovo core basato su architettura ARMv8 ed ottimizzato per il set di istruzioni a 32-bit. (Notebook Italia)

Leggi anche: Ecco perché il futuro dei ... (Wired.it)