L’Agenzia francese per la sicurezza alimentare raccomanda prudenza nel consumo di insetti

Il Fatto Alimentare SALUTE

In Africa, Asia e America Latina, il consumo di insetti fa parte della dieta alimentare di circa due miliardi di persone. La Fao si è pronunciata a favore del loro allevamento su larga scala, per far fronte alle preoccupazioni sull’approvvigionamento alimentare e sull’apporto proteico. In Europa pare esserci... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

Come l'emergenza Xylella insegna, con gli olivicoltori in lotta con la sputacchina, insetto vettore del batterio, e con l'attuale timore di attacco della Popillia japonica ai pomodori della pianura Padana, dal 10% al 20% del cibo del mondo viene perso per colpa ... (Giornale La Voce)

Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. Annunci di lavoro, immobiliari e auto. (New Media Magazine)

In Asia, Sud America, Africa e Australia troviamo i più grandi consumatori di insetti: oltre 2 miliardi di persone che consumano 1783 specie edibili tra cavallette, formiche e grilli. ROMA. (Giornale di Sicilia)

L’allergia alimentare è di crescente e globale importanza per la Sanità Pubblica, infatti circa 17 milioni di persone in Europa soffrono di problematiche legate all’alimentazione. (La Prima Pagina)

Il…Continua a leggere → Il veneziano di 57 anni ha perso la vita mentre si trovava nel locale del Lido di Jesolo. Franco Agostinetto stava mangiando un panino e potrebbe essere stato soffocato da un boccone. (La Prima Pagina)

Utile per alimenti e farmaci, combatterà diabete e obesità ed è stato messo a punto dai ricercatori dell'Università di Napoli.. (La Repubblica)