Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi

TUTTO mercato WEB SPORT

Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi Dopo stagioni di tagli, in casa Juventus anche la prossima sessione di mercato sarà incentrata sul contenimento dei costi e sulla riduzione del monte ingaggi che, attualmente, resta il più altro dell'intera Serie A con i suoi 126 milioni di euro lordi all'anno (l'Inter arriva a 119,5 milioni di euro). Una sforbiciata importante sarà data ovviamente dall'addio di Paul Pogba, squalificato per 4 anni dal Tribunale Antidoping: la sua risoluzione porterà un risparmio importante, considerando gli 8 milioni di euro netti a stagione del suo stipendio (comunque già portato al minimo sindacale per via della squalifica). (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Fiorentina Juve 29 aprile 1995: la prima partita senza Andrea Fortunato – VIDEO (Juventus News 24)

La Juve si avvia verso un finale di stagione tutto da vivere con intensità, tra la partecipazione alla prossima Champions League (ancora da conquistare matematicamente) e la finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta, che ieri ha spazzato via la Fiorentina con un sonoro 4-1. (JMania)

Il parco giocatori della Signora, 4° in Serie A per valore economico dei cartellini e (ilBianconero)

Con tre o quattro uscite, la Juve ridurrà di 30 o 35 milioni il proprio monte ingaggi, mantenendosi coerente con i tagli che hanno già fatto scendere la quota stipendi dai 160 del 2022 ai 126 milioni attuali, cioè di altri 34. (Tutto Juve)

Ecco tutti i calciatori ai quali scadrà il contratto fra meno di due mesi (giugno 2024) e che potrebbero lasciare il club di appartenza alla fine di questa stagione (fonte dati valore mercato: Transfermarkt). (Tuttosport)

La strategia della Juventus è chiara ed è stata tracciata da Cristiano Giuntoli in diverse occasioni. Di conseguenza in vista della prossima sessione di calciomercato si dovrà dare un netto taglio sia lato ammortamenti che soprattutto lato monte ingaggi. (Calciomercato.com)