Non basta semplificare, bisogna decarbonizzare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualenergia.it ECONOMIA

Occorre semplificare avendo presente la finalità di tali semplificazioni: la decarbonizzazione.

Non basta semplificare.

Quando gli impianti fotovoltaici sono previsti in zone a destinazione industriale, produttiva o commerciale, va eliminato il limite dei 10 MW

Nelle proposte del Coordinamento Free, all’Atto della Camera n. 3146 sulle semplificazioni inviato alle Commissioni parlamentari, è evidente la necessità di semplificare gli iter realizzativi per tutte le rinnovabili. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Commentano che le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) indirizzate agli impianti fotovoltaici in aree agricole (agri-solare sugli edifici agricoli, agro-voltaico, comunità energetiche, ecc. (Giornale di Sicilia)

Le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza indirizzate agli impianti fotovoltaici in aree agricole (agri-solare sugli edifici agricoli, agro-voltaico, comunità energetiche, ecc.) e le misure di semplificazione in tema di agro-voltaico contenute nel DL n. (politicamentecorretto.com)

(askanews) – La sinergia tra produzione agricola ed energetica genera una lunga serie di benefici, che il Paese può e deve cogliere, in termini di ricadute economiche, attraverso la possibile creazione di imprese agricole energeticamente indipendenti, la rivitalizzazione delle attività agricole in aree oggi a bassa redditività e a rischio abbandono, nonché di recupero anche a fini energetici di aree abbandonate o attualmente incolte. (askanews)

Questa moratoria, ricordiamo, è prevista da un emendamento […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Le misure e le indicazioni proposte, in coerenza con i target di sviluppo sostenibile e di decarbonizzazione al 2030, – sottolinea Confagricoltura – vanno dalla massima diffusione degli impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici rurali, allo sviluppo delle comunità energetiche e all’efficientamento del parco esistente. (QuiFinanza)

Si rinnova la campagna estiva di sensibilizzazione, quest’anno con Oipa. (mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 26 luglio 2021 – L’estate è ogni anno il periodo più a rischio per i fenomeni di abbandono di animali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)