Samsung brevetta SmartWatch che utilizza le vene per riconoscere una identita

Non sappiamo se il brevetto verrà mai sfruttato o meno, tuttavia a primo impatto ci sembra un po' una assurdità, visto che spostando lo smartwatch o il dispositivo il riconoscimento potrebbe benissimo fallire. I dettagli del brevetto rivelano la ... (Mondo TiVu)

Su altre testate

Alla base c'è quindi lo stesso metodo di riconoscimento dell'identità tramite impronta digitale, solo che nel caso della nuova tecnologia l'identità viene riconosciuta tramite la struttura delle vene di una mano. (Rosa Rossa)

Nella pratica, la tecnologia brevettata da Samsung è in grado di leggere la forma, le dimensioni e la posizione delle vene di chi indossa il dispositivo per determinare se una persona autorizzata o non autorizzato tenta di accedere al device. (Mondo TiVu)

Da notare che seppur estremamente interessante ed apparentemente decisamente innovativa la scansione delle vene non è però una novità assoluta. (Stadio24.com)

Il brevetto è stato registrato in questi giorni e potrebbe ... (Tom's Hardware)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza- Un paio di puntate fa abbiamo visto che i cani sono in grado di riconoscere le emozioni umane in modo molto sofisticato, associando stimoli diversi come un suono e un’espressione del volto. (Oggi Scienza)

Samsung ha brevettato un nuovo “scanner per le vene” da utilizzarsi per le funzioni di blocco e sblocco funzioni del dispositivo ed accesso alle app, in sostituzione dei sensori per le impronte o altri dispositivi di riconoscimento. (FocusTECH.it)