Bollo auto, tutte le scadenze da tenere a mente nel 2022 e chi ne è esente

PerugiaToday ECONOMIA

Il sistema elaborato dall'ACI sul suo sito per calcolare l'importo del bollo auto fornisce l'importo esatto del pagamento da effettuare

Il bollo auto è una tassa regionale, gestita dalle singole regioni italiane, tramite il servizio dell'Agenzia delle entrate.

Tra queste, c'è senza dubbio la scandeza del bollo auto.

Bollo auto: le scadenze 2022. I possessori di un veicolo non oggetto di esenzione dall'imposta devono pagare il bollo auto a partire dal primo al 31 gennaio 2022 se questo scade il 31 dicembre. (PerugiaToday)

Su altre fonti

Il Bollo auto può essere calcolato al millesimo in appena cinque minuti. Uno di questi è senz’altro il Bollo auto, la tassa sulle vetture iscritte nel Registro nazionale e dovuta da chiunque possiede una vettura per uso personale. (ContoCorrenteOnline.it)

Come pagare il bollo auto online tramite SPID. Come già detto in apertura, è possibile pagare il bollo auto anche online, attraverso la relativa piattaforma messa a disposizione dall’Aci. Dunque, prima di procede al pagamento del Bollo Auto tramite il portale Aci, è necessario munirsi quantomeno dello Spid (InvestireOggi.it)

Il bollo auto non è però prescritto o meglio: per quanto riguarda il bollo da versare per il 2017, sarebbe stato prescritto al 31/12/2020 ma l’ultimo comma dell’art. “La regione Molise – ha scritto – attraverso una nuova società di riscossione sta inviando avvisi di accertamento per il bollo auto. (Il Quotidiano del Molse)

Solo i residenti in Calabria e Veneto non possono utilizzarla per il pagamento del bollo auto. Il bollo auto ormai si paga online. (ilGiornale.it)