È morto Andrzej Wajda, il regista polacco de L'uomo di ferro

È morto ieri sera a Varsavia per un'insufficienza polmonare, dopo esser stato in coma per giorni, Andrzej Wajda, il più famoso regista polacco. Aveva 90 anni. Ha vinto la Palma d'oro a Cannes nel 1981 col suo L'uomo di ferro e nel 2000 ha ricevuto l ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

"Cinema senza frontiere", la Festa di Roma è multietnica (La Repubblica)

In occasione della decima edizione del “Festival del Cinema Nuovo”, il Concorso Biennale Internazionale dedicato ai cortometraggi interpretati da disabili, Mediafriends, in collaborazione con MediCinema Italia Onlus e la Fondazione Cineteca Italiana, giovedì 13 ottobre a Milano presso il MIC – Museo... (Prima Pagina News )

Wajda è stato il cineasta più significativo del suo paese ed ha sempre trattato nelle sue opere la storia complessa e drammatica della Polonia. Lo riferiscono i media locali. (Adnkronos)

Intervista all'eroe di Solidarnosc che replica alle accuse lanciate dal leader della destra, ex premier di Varsavia: "Su di me non fa che ripetere menzogne......" (La Repubblica)

Dal 25 al 28 ottobre 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta BUON COMPLEANNO MIC: per festeggiare i primi cinque anni di vita del Museo Interattivo del Cinema proponiamo la top 5 dei 100 film più belli del XXI secolo secondo un sondaggio commissionato dai... (Prima Pagina News )

Linea Cinema attiva per tutta la durata del Festival La Linea Cinema sarà attova fino al 23 ottobre, dalle…Continua a... (La Prima Pagina)