Musei, la manager di Sala da Macron. Il sindaco: "Orgoglioso, in Italia difficile occuparsi di cose pubbliche"

Formiche.net ESTERI

Il sindaco di Milano critica la decisione del Tar sui direttori stranieri, prendendo ad esempio il caso di Claudia Ferrazzi ingaggiata dall'Eliseo per occuparsi di cultura. Si dice preoccupato per la Pinacoteca di Brera: "Non vorrei perdere Bradburne ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 21 mag. Gentiloni è il secondo leader europeo che Macron incontra da quando si è insediato all'Eliseo una settimana fa. (MondoNewsBlog)

"Sono certo che l'Italia e la Francia lavoreranno insieme per una Europa più forte e vicina a cittadini". (AlgheroNewsGroup)

Dopo la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, il presidente francese Emmanuel Macron ha incontrato ieri sera all'Eliseo il premier italiano Paolo Gentiloni per una cena di lavoro in vista del prossimo G7 ... (CittaCorriere)

Claudia Ferrazzi, quarantenne bergamasca, già segretaria generale all'Accademia di Francia a Villa Medici a Roma, è stata anche amministratrice generale del Museo del Louvre dal ... (Inside Art)

Il presidente Emmanuel Macron ha riunito all'Eliseo il plenum dell'esecutivo perchè intende chiedere al Parlamento di Parigi l'estensione dello stato ... (euronews)

Un talento italiano, formatosi tra il liceo Sarpi di Bergamo Alta ... (askanews) – Claudia Ferrazzi, quarantenne di origini bergamasche, è la donna che Emmanuel Macron ha scelto come membro del suo staff ristretto per occuparsi di cultura. (askanews)