ZTL, stop ai furbetti dell’assicurazione

FormulaPassion.it ECONOMIA

La verifica, però, avviene solamente in caso di altra violazione, ovvero se chi entra in una Ztl non ha diritto a fare ingresso.

[Rassegna stampa] Addio ai furbetti dell’assicurazione nelle Ztl.

Se sanno di poter essere beccati non indosseranno la maschera da pirati della strada».

Brutte notizie per gli oltre 2,6 milioni di «furbetti dell’assicurazione» che guidano senza essere in regola con la polizza Rc auto. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il quale però stabiliva anche che telecamere di tutor, velox fissi e Ztl dovessero essere omologati dal ministero dei Trasporti e normati da un regolamento che non è mai nato. È però prevista la riduzione della metà se la multa viene pagata entro i 15 giorni oppure se il veicolo viene demolito. (La Gazzetta dello Sport)

Il premio assicurativo in provincia di Cremona è 354,2 euro medi, il terzo più basso in Lombardia, secondo quanto emerge dallo studio di Segugio. Tale risparmio per le compagnie dovrebbe riflettersi in un beneficio di prezzo per il consumatore”. (Cremonaoggi)

Se la media, infatti, si attesta a 75,50 euro, il 32% degli intervistati dichiara di aver risparmiato oltre 100 euro sul premio Rc Auto, mentre il 52% ha visto ridursi i costi di oltre 50 euro. (InvestireOggi.it)

Insomma, fai attenzione alle Assicurazioni: scopri se hai diritto ad un rimborso e come puoi ottenerlo. - Scopri di più ». Assicurazioni: scopri se hai diritto ad un rimborso e come puoi ottenerlo con un reclamo. (Proiezioni di Borsa)

Chi percepisce il sussidio economico dall’Inps deve fare attenzione al modo in cui lo spende perché non tutto si può pagare con l’assegno del RdC. In grandi linee fornisce indicazioni su ciò che si può pagare e sugli acquisti che invece si devono assolutamente evitare. (Proiezioni di Borsa)

Ricorda che non è obbligatorio scegliere la RC familiare e che puoi decidere di mantenere le vecchie coperture senza alcuna penalità. La speranza di molti era, grazie all’introduzione della polizza familiare, di poter risparmiare sui costi dell’assicurazione obbligatoria. (Proiezioni di Borsa)