In Friuli premiati buoni fruttiferi e libretti di risparmio In provincia di Udine, Poste Italiane ha

Il Friuli ECONOMIA

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Udine ne offre conferma con oltre 595.000 sottoscrizioni.

Maggiori informazioni sui prodotti del risparmio postale sono disponibili sul sito di Poste Italiane www.poste.it

Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che raggiungono quota 388.000.

I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tantissime le testate che la settimana scorsa hanno ripreso la notizia di alcuni Buoni fruttiferi che sarebbero stati ritrovati sepolti in un giardinetto. All’inizio non hanno capito subito di cosa si trattasse, poi si sono accorti che non era qualcosa finita lì per caso. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più popolari fra gli italiani, e la provincia di Terni non fa eccezione con oltre 476 mila sottoscrizioni. (Terni in rete)

In questo quadro complessivo, i Libretti Postali, emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato, si attestano oggi a Trapani ad oltre 268 mila, gettonatissimi perché offrono un rendimento certo e la comodità di poter essere sottoscritti e incassati senza alcuna spesa in qualunque Ufficio Postale d’Italia. (Tp24)

Aumentano anche i buoni fruttiferi, che raggiungono quota 100mila. I libretti postali, emessi dalla Cassa depositi e prestiti e garantiti dallo Stato – prosegue la nota – si attestano oggi a Crotone ad oltre 133mila, gettonatissimi perché offrono un rendimento certo e la comodità di essere sottoscritti e incassati senza alcuna spesa in qualunque ufficio postale d’Italia. (Il Crotonese)

Il caso dei buoni fruttiferi postali è ancora aperto e a giudicare dalle decisioni dell’Arbitro Bancario Finanziario delle ultime settimane ce n’è abbastanza per parlare di vero e proprio pasticcio. (Novara Netweek)

Numeri da record nella provincia di Chieti che detiene il primato assoluto sia sui buoni (670mila) sia sui libretti (303mila), segue l’Aquilano con 498mila buoni e 242mila libretti. I buoni postali sono infatti circa un milione e 900mila, mentre i libretti arrivano a 985mila. (Chietitoday)