Cedole di nuovo alte, riparo dall'inflazione e durata breve: le ragioni del successo del Btp Valore a quota 9 miliardi

La Stampa ECONOMIA

Investimenti di Stato Cedole di nuovo alte, riparo dall'inflazione e durata breve: le ragioni del successo del Btp Valore a quota 9 miliardi Poco prima delle 14.00, gli ordini hanno toccato i 3,568 miliardi di euro, portando così il totale delle sottoscrizioni a quota 9 miliardi (ieri gli acquisti sono stati pari a 5,432 miliardi). Si tratta di un livello ben oltre le attese Sandra Riccio (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Glihanno superato quota 3 miliardi di euro alle 12:39, con oltre 108 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (Finanza Repubblica)

Ieri è stato collocato il primo Btp Valore, si tratta di uno strumento dedicato ai piccoli risparmiatori. I due sembrerebbero essere diretti concorrenti. (ilGiornale.it)

Nella prima settimana di giugno 2023 è iniziata l'emissione dei Btp Valore, dei titoli di Stato che si rivolgono ai piccoli risparmiatori, cioè a quelli che acquistano sul mercato retail. A cura di Luca Pons (Fanpage.it)

BTp valore: prosegue boom sottoscrizioni, 5,195 mld oggi, 10,6 mld in due giorni (Il Sole 24 ORE)

Andamento sostenuto per il nuovoanche nella. Gli ordini hanno superato quota 1,373 miliardi di euro alle 10.50, con circa 50 mila contratti, portando il. Il collocamento è partito lunedì 5 giugno e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)