Pil. Caramanna (FdI): dati Istat dimostrano vitalità nostra economia, crescita trainata da turismo

Pil. Caramanna (FdI): dati Istat dimostrano vitalità nostra economia, crescita trainata da turismo
La Voce del Patriota ECONOMIA

“I dati dell'Istat usciti oggi sul prodotto interno lordo sono incoraggianti e dimostrano la vitalità dell'economia italiana. La nostra Nazione è infatti cresciuta dello 0,3% nel primo trimestre dell'anno e dello 0,6 rispetto allo stesso periodo del 2023. Le politiche messe in campo dal governo Meloni stanno funzionando e hanno permesso all'Italia di fronteggiare l'alta inflazione che infatti, come certifica l'Istat, sta tornando a scendere. (La Voce del Patriota)

Su altre testate

Pil inflazione, Confesercenti: l’economia italiana va (un po’) meglio del previsto. Nonostante le attese di un primo trimestre “debole” e un contesto internazionale oggettivamente difficile, tra gennaio e marzo l’economia italiana mette a segno una crescita dello 0,6% sullo stesso periodo dello scorso anno. (Economy Magazine)

L’economia europea riparte e pare avere sventato il rischio recessione, con le economie dei maggiori paesi che hanno ripreso a crescere, anche se a velocità differenti. (Il NordEst Quotidiano)

I dati relativi al primo trimestre mostrano una certa vitalità del Pil italiano che, se confermata nei trimestri successivi, potrebbe portare il risultato di fine anno non lontano dalla stima governativa di una crescita dell’1% nel 2024 (24+)

Economia italiana in crescita moderata nel primo trimestre 2024

Il declino continuano a vederlo solo i gufi. Il Pil cresce dello 0,3% nel primo trimestre e dello 0,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, con una variazione acquisita per il 2024 del 0,5%. Un dato che ci allinea allo 0,3% dell’eurozona e ci fa superare le economia più avanzate di Francia e Germania (entrambe ferme a +0,2%). (Liberoquotidiano.it)

Pil Italia rivisto al rialzo e nuovi record per il debito pubblico: le stime di Mazziero (Finanzaonline)

Economia e crescita / Risparmio Economia italiana in crescita moderata nel primo trimestre 2024 (Il Quaderno)