Gli USA verso la riclassificazione della marijuana a droga meno pericolosa

Corriere del Ticino ESTERI

Stupefacenti Gli USA verso la riclassificazione della marijuana a droga meno pericolosa La proposta della Drug Enforcement Administration si appresta a riconoscere l'uso medico della cannabis e ad ammettere che ha un potenziale inferiore di abuso rispetto alle droghe più pericolose (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Gli Stati Uniti stanno riconsiderando la pericolosità della marijuana, con l'intenzione di classificarla come droga meno pericolosa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Dipartimento di Giustizia (dopo l’intervento del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani su richiesta del presidente Biden) ha raccomandato di cambiare la classificazione della marijuana facendola passare dalla Tabella I (sostanza che crea una forte dipendenza senza uso medicinale) alla Tabella III (più simile al Tylenol con codeina, cioè con un potenziale da moderato a basso di dipendenza fisica e psicologica). (Panorama)

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti si sta muovendo per rendere l’uso della marijuana un crimine federale meno grave: in sintesi, la proposta prevede di riclassificare la droga alla pari del Tylenol con codeina, invece che con droghe più pesanti come l’eroina come è attualmente. (Il Sole 24 ORE)

DONA ORA (Aduc)

Se andrà in porto si tratterà del più grande cambiamento nella politica federale sulla cannabis negli ultimi 40 anni. Una svolta storica quella che sta valutando la Drug Enforcement Administration, come spiega l'emittente Abc citando proprie fonti. (Adnkronos)

Il Dipartimento americano deputato alla lotta contro le sostanze stupefacenti, la DEA, sta per riclassificare la marijuana come droga a basso rischio, mentre attualmente è considerata pericolosa come eroina e Lsd. (Fanpage.it)