Rifiuti: traffico scorie radiottive, 9 arresti a Palermo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Palermo, 30 gen. - Nove persone sono state arrestate dalla Polizia ferroviaria nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Palermo su un traffico di rame e di rifiuti speciali, anche radiottivi. Le misure restrittive sono state eseguite tra la Sicilia, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'operazione è stata condotta in collaborazione con la Polfer della Campania e della Lombardia dove ... (Impronta Unika)

Su disposizione del giudice per le indagini preliminari du Palermo, Lorenzo Jannelli, nove persone sono finite agli arresti domiciliari perché potrebbero essere coinvolte in una rete di traffico illegale di rifiuti – soprattutto rifiuti metallici ma non pericolosi – che ... (Leonardo.it)

Gli inquirenti hanno accertato "la gestione illecita di rifiuti in territorio ove all'epoca dei fatti vigeva lo stato di emergenza e la ricettazione". Le misure cautelari sono state eseguite dalla Polfer. (PalermoToday)

Sommario: Ordini di custodia cautelare dopo un'inchiesta della ProcuraLa Polizia ferroviaria ha arrestato nove persone nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Palermo su un traffico di rame e di rifiuti speciali, anche radiottivi. (Nuovo Sud)

Palermo, 30 gen. (AdnKronos) – Un ingente traffico di rifiuti e rame su scala nazionale è stato scoperto dalla polizia ferroviaria per la Sicilia e dalla polizia provinciale di Palermo. (ArezzoWeb.it)

Nel capannone della Fondi Metal, una srl di Carini, arrivavano tonnellate di materiale raccolto dagli ambulanti in giro per la città, stoccato e rivenduto in Campania senza rispettare le regole. Il giro di affari è stimato in due milioni di euro. (Live Sicilia)