Migranti, strage di Lampedusa In manette cinque trafficanti

L'Unità INTERNO

Fermati trafficanti di esseri umani responsabili, tra l'altro, della strage del 3 ottobre scorso, in cui morirono 366 profughi, in maggioranza eritrei. (L'Unità)

Ne parlano anche altre testate

Nove persone fermate e cinque avvisi di garanzia: è questo il risultato dell'operazione della Polizia di Stato di Palermo e Agrigento che è riuscita a smantellare un'organizzazione transnazionale dedita ai "viaggi della speranza" dall'Africa alle coste italiane. (Agrigento Notizie)

E' in corso in tutta Italia l'esecuzione di nove decreti di fermo e cinque informazioni di garanzia da parte del Servizio centrale operativo e delle Squadre Mobile di Palermo e Agrigento, nell'ambito dell'inchiesta sulla strage di Lampedusa del 3 ottobre del 2013 ... (Italia 24 News)

La polizia di Palermo ha eseguito 9 decreti di fermo e notificato 5 informazioni di garanzia, in stato di libertà, nell'ambito dell'inchiesta sulla strage di Lampedusa del 3 ottobre del 2013, quando morirono 366 migranti. (Il Messaggero)

Altre quattro persone sono ricercate. (Giornale del Popolo)

Le indagini hanno consentito di far luce su un'organizzazione criminale composta da eritrei, sudanesi ed etiopi che gestiva i flussi migratori. Nel naufragio del 3 ottobre scorso morirono 366 migranti. (Palermomania.it)

In realtà si trattava di merce proveniente dalla Cina e le analisi per individuare la... (Il Fatto Alimentare)