Sanità nel Lazio, maxi piano di assunzioni. Più di 8 mila per il biennio 2024-2025 - MetroNews

Metro SALUTE

Sanità nel Lazio, maxi piano di assunzioni. Più di 8 mila per il biennio 2024-2025. Una boccata d’ossigeno per la sanità del Lazio, con l’arrivo di nuovo personale negli ospedali e nelle altre strutture della regione. Lo prevede il Piano di assunzioni 2023-2025, che il presidente Francesco Rocca ha presentato oggi pomeriggio ai sindacati. Un maxi Piano, che l’Adnkronos Salute ha potuto visionare, con un investimento sul personale della sanità pubblica regionale che è il più ingente degli ultimi venti anni, quasi mezzo miliardo di euro, oltre ai 195,5 milioni già stanziati nel 2023. (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nuove assunzioni in sanità, i capigruppo di maggioranza: “Sempre più orgogliosi del lavoro del centrodestra in regione. Fra nuovi posti e stabilizzazioni - I capigruppo di maggioranza: "Investimento senza precedenti messo in campo sul personale" (Tuscia Web)

Una boccata d'ossigeno per la sanità del Lazio, con l'arrivo di nuovo personale negli ospedali e nelle altre strutture della regione. Lo prevede il Piano di assunzioni 2023 - 2025, che il... (Virgilio)

Mentre, per 6 dirigenti della sanità reatina l’autorizzazione ad essere stabilizzati è stata rilasciata già ad aprile scorso. Per l’Asl di Rieti si tratta in totale di 489 assunzioni a tempo indeterminato per il prossimo biennio, di cui 399 sono le autorizzazioni da rilasciare (infermieri, operatori sanitari, dirigenti, eccetera) e ulteriori 84 da stabilizzare nei prossimi mesi. (ilmessaggero.it)

E' quanto dichiara l’assessore a Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari e Politiche del Mare,Pasquale Ciacciarelli. «Presentato ai sindacati il piano assunzioni 2024-2025 che riguarderà circa 9.700 professionisti della sanità, costituendo il più grande investimento operato dalla Regione negli ultimi anni sul personale sanitario». (ilmessaggero.it)

Luisa Ciambella (Per il Bene Comune) commenta il piano assunzioni della giunta Rocca : (Tuscia Web)

Oggi, a quindici mesi dalla sua elezioni, arrivano segnali incoraggianti. Stando almeno ai numeri forniti ieri dallo stesso Rocca, prima ai rappresentanti dei sindacati della Sanità e poi alla stampa, quando ha annunciato un maxi piano di reclutamento che prevede 9.700 assunzioni per potenziare la sanità pubblica forte di un investimento di 466 milioni di euro nel prossimo biennio. (ilGiornale.it)