Apple e Fiat, Bruxelles indaga sugli accordi fiscali in Europa

La Stampa ECONOMIA

Tre mesi dopo aver acceso un faro su Apple, Starbucks e Fiat Finance & Trade per trattamenti fiscali «irregolari» ottenuti rispettivamente in Irlanda, Paesi Bassi e Lussemburgo, la Commissione Ue alza il sipario e si spiega. I servizi del responsabile per la ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Roma - Sono state confermate le indiscrezioni che volevano la Commissione europea pronta ad accusare la politica fiscale irlandese e la conseguente posizione di Apple: Bruxelles ha ufficialmente aperto una procedura d'infrazione nei confronti dell'Irlanda ... (Punto Informatico)

Aiuti di Stato. In una parola: illegali. (euronews)

Il 30 settembre 2014 di Mirella Castigli 0 · Condividi su facebook · Tweeter. L'Europa sospetta accordi fiscali fra Apple (ed altre multinazionali) e il governo irlandese. (ITespresso.it)

La società interviene sull'inchiesta Ue in merito ai possibili aiuti di Stato: "La società non ha mai chiesto qualsivoglia esenzione o facilitazione fiscale".. (La Repubblica)

Fiat resta convinta della legittimità del processo di tax rulling relativo a Fiat Finance and Trade in Lussemburgo e, in ogni caso, ritiene che il potenziale impatto finanziario del caso sul Gruppo non sia significativo. (Finanzaonline.com)

Invia email. Il Lussemburgo viene chiamato in causa per l'accordo tra le autorità fiscali e Fiat Finance and Trade, la società controllata da Fiat che fornisce...(PDF scaricabile con le Conclusioni Preliminari UE). (Automobilismo.it)