Mail di sera e nel fine settimana: la Francia dice no

ictBusiness ESTERI

Vittoria per le associazioni sindacali in Francia, che hanno sottoscritto un accordo con alcune aziende ICT per porre il veto all'uso della mail fuori dall'orario d'ufficio, soprattutto se a spedirle è il capo. In Francia l'associazione che riunisce le principali società ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

La voce che in Francia fosse stato deciso di rendere illegali le email di lavoro dopo le 18 è girata per un po', poi è stata repentinamente sconfessata e chiarita. (Squer.it)

Dopo le 35 ore e le 5 settimane di ferie, in Francia arriva un altro gioiellino dell«art de vivrè. PARIGI - Niente telefonate, sms o mail di lavoro al di fuori degli orari d'ufficio. (Il Gazzettino)

La bufala delle mail vietate in Francia dopo l'orario di lavoro. Ci ha pensato BuzzFeed a fare chiarezza. (Fanpage)

Gli smartphone e i dispositivi "alway connected" hanno cambiato il nostro modo di vivere. I sindacati francesi hanno siglato un accordo con le principali aziende ICT per regolamentare l'uso delle mail fuori dall'orario di lavoro. (Tom's Hardware)

Mail (di lavoro) vietate dopo le 18? Una bufala. La notizia che i lavoratori francesi non potessero essere più raggiunti dopo l'orario di lavoro fa in poche ore il giro della rete. (Vanity Fair.it)