Mercedes-Benz e Aston Marton rafforzano la partnership

Autoblog.it ECONOMIA

La contropartita sarà una crescita della presenza della "stella" nella compagine azionaria di Aston Martin, per un valore totale di circa 286 milioni di sterline da acquisire nel prossimo triennio.

L'attuale partecipazione di Mercedes-Benz è pari al 2,6% nel capitale sociale della casa automobilistica inglese.

Mercedes-Benz e Aston Marton rafforzano la partnership. Di Rosario Scelsi mercoledì 28 ottobre 2020. Una nuova intesa rende ancora più robusta la collaborazione fra due tra i più prestigiosi marchi della galassia automobilistica. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri media

"Questo è un momento di trasformazione per Aston Martin", ha confermato Stroll senior. Passa anche da qui il piano della nuova dirigenza, di arrivare a 10 mila Aston Martin vendute ogni anno e di incrementare gli introiti fino a 2 miliardi di sterline entro il 2025. (Italiaracing.net)

Avverrà in tre tranche, definite in funzione dell’apporto tecnologico fornito ad Aston Martin: il primo vale oltre 154 milioni di euro e porterà Mercedes all’11,8% della proprietà. L’accordo è ritagliato sul piano industriale e porterà Mercedes a incrementare la quota azionaria in Aston Martin, dall’attuale 2,6% a un massimo del 20% nel volgere di tre anni. (Autosprint.it)

Mercedes-Benz AG anticipa però di non essere intenzionata a superare il limite stabilito dall'intesa, arrivando al massimo al 20% di quota azionaria in Aston Martin. Un accordo da 315 milioni di euro. L'accordo strategico fra Mercedes e Aston Martin si completerà nell'arco di tre anni attraverso più fasi di acquisizioni azionarie, per un valore di 286 milioni di sterline (315,5 milioni di euro al cambio attuale). (Motor1 Italia)

In cambio, Mercedes riceverà nuove quote del marchio Aston Martin nel corso dei prossimi 3 anni. Aston Martin e Mercedes-Benz hanno annunciato una nuova partnership tra le due compagnie, che prevede nuovi accordi strategici per il futuro di entrambi i marchi. (Tom's Hardware Italia)

Il 2019 per Aston Martin è stato un anno molto delicato a seguito di alcune difficoltà economiche risolte, in parte, con l'arrivo di Lawrence Stroll come principale azionista. Come parte del rilancio del marchio inglese, nello scorso mese di maggio è stata annunciata la nomina di Tobias Moers che sino ad allora era stato responsabile di Mercedes AMG, come nuovo amministratore delegato. (HDmotori)

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questa partecipazione di Mercedes in Aston Martin e come cambieranno le cose per il marchio inglese. Mercedes aumenterà la sua partecipazione in Aston Martin. (Money.it)