Terremoto nel Chianti: ​l'attività sismica prosegue, come c'era da aspettarsi

Nove da Firenze INTERNO

Un'analisi tecnica dello sciame, percepito anche oggi a Firenze, dopo le evacuazioni di ieri da uffici e scuole (Nove da Firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La paura, almeno quella per il momento, sembra passata: a conclusione dell'Unità di crisi convocata venerdì alle 13 dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, è stato constatato che per il momento nel territorio comunale non risulta alcuna conseguenza ai danni ... (Città Nuova)

Riportiamo i dati comunicati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Toscana: continuano le scosse.  3.5 la più intensa intorno alle 5. (Meteo Portale Italia)

FIRENZE - La terra non smette di tremare nel Chianti (Toscana) e anche questa notte molti la trascorreranno fuori da casa, in tenda, in auto o in camper nei pressi di impianti sportivi oppure nella tensostruttura che il Comune di Greve ha già allestito venerdì ... (Corriere del Ticino)

Tra i comuni…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Alcuni pezzi di intonaco si sono staccati dal soffitto della millenaria Pieve dei Papi di Santo Stefano a Campoli, esattamente l'epicentro dello sciame sismico che sta colpendo in queste ore il Chianti toscano. (Brescia Oggi)

Da ieri alle 21 sono state ben 28 le scosse di terremoto in Toscana rilevate dall'INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con epicentro nel distretto sismico denominato “Zona Chianti”. terremoto-toscana-20_12_201 FIRENZE. (Liguria Notizie)