L’Emilia dice stop agli idrocarburi: le trivelle dietro il terremoto del 2012?

La Perfetta Letizia INTERNO

Non solo il fracking, ma anche le più tradizionali trivellazioni petrolifere possono contribuire a causare un terremoto, e dopo le ultime rivelazioni della rivista scientifica Science, oggi la Regione Emilia-Romagna ha deciso «la sospensione di qualsiasi nuova attività di ricerca e coltivazione» di... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

– Dopo la pubblicazione del rapporto Ichese con le sue complesse considerazioni tecniche, arrivano le mosse della Giunta Errani. In sostanza la Regione ha deciso per uno stop alla produzione del sito di Cavone in provincia di Modena, ... (Radiocittadelcapo.it)

«I dirigenti della Provincia – spiega Crocetti – mi hanno assicurato che firmeranno il mandato per 395.000 euro. Il Consorzio di Bonifica pagherà uno degli stipendi arretrati. (Latina24ore.it)

Assolombarda è l'associazione più rappresentativa di tutto il Sistema Confindustria, che riunisce circa 5.000 imprese con oltre 281.000 dipendenti nelle province di... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il tema è quello del possibile collegamento tra il sisma emiliano del 2012 e l'attività estrattativa ... terremoto commissione ichese Bologna, 15 apr. (Radiocittadelcapo.it)

VASTO – Buone notizie anche per per i lavoratori del Consorzio di Bonifica Sud. (Vasto 24)

Il documento parla del rapporto della ... (Il Foglietto della Ricerca)