Festival di Cannes, Ken Loach e la danza di Jimmy l'anticristo

Il regista britannico Ken Loach, per la quindicesima volta sulla Croisette, in Jimmy's Hall racconta la vera storia di un uomo che, a dieci anni dalla guerra civile irlandese, aprì uno spazio dove danzare, istruirsi e fare sport. Scontrandosi con i dictat della Chiesa. (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre testate

La Montée des marches del nono giorno del Festival di Cannes è stata meno popolata di star, intente ad agghindarsi per calcare il prestigioso red carpet dell'AmfAR Gala, la festa charity più glam dell'intero anno, di cui parleremo approfonditamente più tardi. (Luxgallery)

Cannes, "The Tribe" vince il Gran Premio della Semaine (La Repubblica)

È il momento di Ken Loach al festival di Cannes. Dramma in costume ambientato nell'Irlanda del 1932, il film ... (euronews)

Il look scelto da Asia Argento per la sua prima apparizione a Cannes non è di certo quello che ci si aspetterebbe sulla Croisette... (Play4movie)

Il regista 76enne ha portato in concorso il suo nuovo film, "Jimmy's Hall". "Fra sopralluoghi, casting, riprese, post-produzione - spiega Loach -, sono stato via di casa per ... (OggiNotizie)

Mettere a confronto, seppur in similitudini che riguardano il soggetto, Jimmy's Hall con Footlose è decisamente dissacrante nei confronti di Ken Loach, Ken Loach il rosso, che dopo una serie di commedie e documentari torna a parlare di quell'Irlanda che già ... (Film For Life)