Fiorentina-Bruges 3-2: Nzola al 91’ regala ai viola la semifinale di andata di Conference League

la Repubblica SPORT

FIRENZE – Il lampo di M’bala Nzola allo scadere, dopo la perla di Sottil, la gioia del Gallo Belotti ma anche i soliti difetti difensivi e una superiorità numerica sfruttata soltanto a tratti. La Fiorentina strappa la vittoria in pieno recupero nell’andata contro il Bruges: mercoledì prossimo (si gioca un giorno prima e alle 18.45, giovedì nella città fiamminga c’è la processione del Santo Sangue… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Basta pensare, per esempio, a quando nell'autunno scorso disse che “non si può creare un problema collettivo per risolvere un problema individuale”. Al contrario. (Viola News)

Avversari che, come prevedibile, dopo 4’ si piazzano tutti sotto palla. Al 5’ grandissimo gol di Sottil, rigenerato dalla presenza del padre che, come una fata, gli ha dato, anche se a sprazzi, quello che gli mancava. (TUTTO mercato WEB)

Prestazione tra luci e ombre per Micheal Oliver, arbitro di Fiorentina-Club Brugge. Tiene la partita sotto controllo, nonostante qualche cartellino in più poteva essere estratto nei confronti dei belgi. (fiorentinanews.com)

Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina, parla così ai canali ufficiali del club dopo il 3-2 sul Club Brugge nella semifinale d'andata di Conference League: “Una gioia immensa. Dovevamo portare a casa il risultato, potevamo evitare il secondo gol loro ma siamo contenti. (TUTTO mercato WEB)

"La favola di Nzola spinge la Fiorentina nella direzione della finale di Conference". Inizia così la Nazione il commento della partita di ieri sera. Dal protagonista più inaspettato, M'bala Nzola. L'angolano la decide al 91'. (Firenze Viola)

I toscani si sono assicurati una media di battuta di Vittoria per 3-2 sul Club Brugge giovedì nell'andata delle semifinali della Conference League. (Football Italia)