Botte a un 16enne, l’agente: “Mentire sui report? Capita”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel caso del presunto regime di violenze in vigore nel carcere minorile “Beccaria” di Milano arrivano le prime ammissioni. “Capita che le relazioni di servizio non coincidano con i video”, ha detto uno degli agenti di polizia penitenziaria davanti alla gip, Stefania Donadeo, durante gli interrogatori di garanzia nell’inchiesta della Procura di Milano che ha … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

A Castel di Lama il presidente della comunità Ama Aquilone interviene dopo gli episodi di maltrattamenti nelle carceri minorili. (il Resto del Carlino)

Davanti al giudice per le indagini preliminari Stefania Donadeo, gli ultimi quattro agenti della Polizia penitenziaria arrestati nell’inchiesta della Procura su maltrattamenti e torture nel carcere minorile Beccaria, hanno raccontato l’orrore maturato in un "inferno" in cui loro stessi vivevano, al punto da aver considerato liberatorio il loro arresto. (IL GIORNO)

C’è un video in cui viene mostrato un pestaggio ai danni di un detenuto del carcere minorile Beccaria di Milano. Immagini violente che non lasciano spazio a fraintendimenti: quello che avveniva all’interno della struttura carceraria è palese; è tutto registrato nero su bianco in diverse sequenze video. (Cityrumors Milano)