Dodici dicembre 1969: Strage. Milano, Piazza Fontana

Mediterranews INTERNO

Il boato, il sangue, la strage. Sono le ore 16:37, la bomba esplode nella sede della Banca Nazionale dell'Agricoltura, a Piazza Fontana, la diciassette morti e 88 feriti. Alla Banca Commerciale Italiana in piazza della Scala si troverà poco dopo, un'altra bomba. (Mediterranews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A esprimere questi sentimenti e' il presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha ... - "Vicinanza e riconoscenza" nei confronti dei familiari delle vittime della strage di Piazza Fontana e delle associazioni che tengono viva la loro memoria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non è stata accolta bene la presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, alla cerimonia in piazza Fontana per la commemorazione della strage. (La Stampa)

Parole molto forti da parte del presidente della Camera, Laura Boldrini, che ... - "Sono consapevole che in questi anni il vincolo di segreto e' stato, a volte, apposto non a vantaggio dei cittadini ma per tutelare gli interessi e l'agire di pochi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

''Maroni fuori dalla Piazza'', ''Vergogna'' e ''Fascista'' gli slogan lanciati ... (Agenzia di Stampa Asca)

L'Ouverture de “La clemenza di Tito” fino alla Marcia n. 5”. (Lo Spettacolo)

Milano, tensione tra centri sociali e polizia: ''Maroni fascista'' (La Repubblica)