Astronomia: svelato il mistero dei bizzarri segnali luminosi della stella "anomala" KIC 8462852

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un team di scienziati della Iowa State University, guidato da Massimo Marengo, ricercatore italiano, ha cercato di scoprire i misteri della misteriosa stella KIC 8462852: osservata dai telescopi della NASA Sptizer e Kepler nel 2011 e nel 2013, si è ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Una stella, KIC 8.462.852 è il suo nome, molto poco poetico a dire il vero, facente parte di un sistema solare molto lontano, il quale ha attirato prepotentemente l'attenzione degli astronomi negli ultimi tempi. (ControCopertina)

Gli esperti credono che sia proprio una cometa andata in frantumi a causare l'abbassamento di luminosità di questa stella, con picchi anche del 22%. Le analisi sono state effettuate con l'Infrared Array Camera di Spitzer. (Media Inaf)

Era il 16 novembre quando la 20h Century Fox rilasciò in una sola volta, data, nome e sinossi del sequel di Prometheus e prequel di Alien. (Mister Movie)

Una catastrofe spaziale? Un malfunzionamento degli strumenti? O il segno di una megastruttura aliena, magari una sfera di Dyson che sta incanalando l'energia di una lontana stella? Sono solo alcune delle ipotesi, più o meno fantasiose, fatte negli ... (Wired.it)

Ancora sulla insolita curva di luce di KIC 8462852: sarebbe colpa delle comete Niente alieni e nessuna sfera di Dyson, quindi, perché l'anomala curva di luce della stella KIC 8462852, che ha causato tanti rumors ultimamente, sarebbe il . (Zazoom Blog)