Ue: premio Sakharov a ginecologo congolese anti-stupri

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - STRASBURGO, 21 OTT - Il ginecologo congolese Denis Mukwege è il vincitore del Premio Sakharov, assegnato annualmente dal Parlamento europeo per la libertà di pensiero. Mukwege ha fondato l'ospedale Panzi specializzato nel trattamento ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

18:45 (ANSA) - STRASBURGO - Il ginecologo congolese Denis Mukwege è il vincitore del Premio Sakharov, assegnato annualmente dal Parlamento europeo per la libertà di pensiero. (Corriere della Sera)

Il medico è stato scelto tra tre finalisti, tra cui vi erano il movimento ucraino "Evromaydan" e ... (La Voce della Russia)

Il ginecologo congolese Denis Mukwege è il vincitore per il 2014 del premio Sakharov, assegnato annualmente dal Parlamento europeo per la libertà di pensiero e dotato di 50'000 euro. (RSI.ch Informazione)

Denis Mukwege sarà invitato a Strasburgo il 26 novembre per ricevere il premio ... (Parlamento Europeo)

(TMNews) - Il Premio Sakharov per i diritti umani è stato assegnato al ginecologo congolese Denis Mukwege per aver soccorso decine di vittime di stupri di gruppo nella Repubblica democratica del Congo. (FIRSTonline)

L'annuncio è stato dato dal Presidente del ... – Un premio dato a un uomo ma che rappresenta un atto di difesa dei diritti della donna: il ginecologo congolese Denis Mukwege è il vincitore del Premio Sakharov 2014 per la libertà di pensiero. (la voce d'italia)