Alopecia, farmaco per artrite reumatoide fa ricrescere capelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
road2sportNews SALUTE

Per chi non lo sapesse si tratta di una malattia autoimmune caratterizzata dalla perdita progressiva dei capelli, ed ancora delle ciglia e delle sopracciglia; si differenza dalle classiche calvizie, perchè in questo caso il sistema immunitario colpisce ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altri media

L'alopecia areata è una malattia autoimmune caratterizzata da perdita di capelli, al momento non esistono terapie efficaci. (Impronta Unika)

Se un tempo la cura e l'attenzione per la forma ma soprattutto l'aspetto potevano essere considerati (forse anche erroneamente) una prerogativa quasi totalmente femminile, è innegabile come i tempi siano cambiati anche in maniera piuttosto radicale, e ... (La Ragnatela News)

In particolare la ricerca ha ... Lo ha reso noto uno studio della Yale e della Stanford University. (QNM)

Perdita di capelli? Due farmaci già utilizzati nell'uomo per curare l'artrite reumatoide e un tumore del midollo potrebbero essere efficaci contro l'alopecia areata. (TuttoPerLei.it)

L'alopecia areata è una patologia che comporta la caduta di capelli, peli, ciglia e sopracciglia. Si tratta di una malattia che spesso causa disagi comportamentali. (zz7)

L’assenza della proteina Alix conduce allo sviluppo dell’idrocefalo, patologia malformativa del sistema nervoso centrale che ha un’incidenza di 1 su 1.500 nati vivi. (Prima Pagina News )