timore di un effetto domino: L'addio di Nike ad Amazon preoccupa Bezos

fashionmagazine.it ECONOMIA

Mentre l'ex eBay John Donahoe si prepara a diventare ceo di Nike, il colosso dell'active esce dal marketplace e la Borsa lo premia. Non è il primo a fare questo passo. (fashionmagazine.it)

Su altri media

. (Teleborsa) -perdeAll'addio diil marchio tedesco di calzature, che ha di recente abbandonato la piattaforma, si aggiunge quello di- colosso americano e mondiale dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori sportivi - che ha comunicato che d'ora in poi nonUna- quella dii per mantenere ben saldo il- portata in dote da, che nuovo Amministratore Delegato, al posto dell'uscente- pronto a imporre un cCala il sipario, dunque, sul programma pilota che le due aziende avevano creato nel, quando - dopo anni di resistenza - il gruppo aveva ceduto al fascino di"Come parte del focus di Nike per- fa sapere l'azienda - abbiamo preso la decisione di completare il nostro attuale programma pilota con Amazon Retail. (Il Messaggero)

Molti grandi marchi snobbano Amazon, dove spopolano molti prodotti falsi e venditori non autorizzati vendono a prezzi ridotti. Nike ha infatti la forza e la portata per poter decidere di separarsi dal gigante Amazon, un lusso che altri marchi non hanno. (Gazzetta del Sud)

La decisione fa parte di una massiccia revisione della strategia di vendita al dettaglio decisa dal nuovo Ceo. (Rivista Studio)

Nike aveva annunciato un accordo nel 2017 per la vendita di prodotti su Amazon in cambio di politiche più stringenti contro i prodotti contraffatti. Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha deciso di concentrarsi sulla vendita diretta, anche se continuerà a cercare partnership con altri venditori e altre piattaforme. (Gazzetta di Parma)

New York - Il rapporto tra le due aziende era iniziato nel 2017 (Tuscia Web)

ROMA – Nike interrompe la collaborazione con Amazon. Il colosso dell’abbigliamento sportivo mette fine all’accordo firmato nel 2017. (News Mondo)