Atalanta, semifinale europea: 36 anni dopo l'impresa di Mondonico

Atalanta, semifinale europea: 36 anni dopo l'impresa di Mondonico
Calcio Casteddu SPORT

EVENTO. L’Atalanta scrive un’altra pagina importante della sua storia. La compagine bergamasca ha eliminato ieri sera il Liverpool di Klopp dall’Europa League, approdando alle semifinali. La squadra di Gasperini eguaglia il risultato migliore della propria vita continentale. Se la vedrà con i francesi dell’Olympique Marsiglia (2 e 9 maggio). Certo, oggi è cambiato tutto: il format, il numero di partite, i criteri per accedere alle competizioni europee. (Calcio Casteddu)

Su altri media

Va a ringraziare il settore ospiti, si toglie il cappello in segno di gratitudine verso i tifosi che per nove anni in Europa lo hanno sempre supportato, poi si gira verso il pubblico di Bergamo, lo applaude. (La Gazzetta dello Sport)

Un passaggio del turno importantissimo non solo per i nerazzurri ma per tutto il calcio italiano, che nella prossime edizione della Champions League porterà ben cinque squadre (sei nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l'Europa League e si dovessero piazzare entro le prime cinque posizioni). (Tuttosport)

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, in una vita da imprenditore su scala mondiale, si è abituato a smaltire ogni sorta di jet lag. «Il mio primo pensiero al risveglio dopo Atalanta-Liverpool? Glielo potrei raccontare se avessi dormito». (L'Eco di Bergamo)

Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente"

Sul significato delle sere come quella con il Liverpool Al riguardo delle ore dopo la storica vittoria (Atalantini.com)

Il tecnico si è commosso svelando la risposta della squadra a una sua richiesta: "È il trionfo del mio lavoro". (Fanpage.it)

Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente" (TUTTO mercato WEB)