Francesco: chiediamo perdono per chi chiude le porte a migranti

La Stampa ESTERI

Dedicata al lutto in famiglia la catechesi dell'udienza generale. «Non si deve negare il diritto al pianto». Il Papa invita ad accogliere «con animo aperto» l'enciclica. Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. Il Papa ha invitato i fedeli presenti in piazza San Pietro ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Si è conclusa a Verona l’udienza del 17 giugno sul procedimento disciplinare a carico dei giocatori Daniele Bracciali e Potito Starace. (Verona Oggi)

Nel suo appello per la Giornata dei Rifugiati papa Francesco ha chiesto perdono per chi respinge gli immigrati: “Vi invito tutti – ha detto – a chiedere perdono per le persone e le istituzioni che chiudono la porta a questa gente che cerca vita, una famiglia, che ... (Italia 24 News)

In questa cornice, ieri al Centro Astalli, il servizio dei Gesuiti per i rifugiati, si è svolto il convengo dal... Perdono per chi chiude ai rifugiati. (La Perfetta Letizia)

Milano, 18 giu. (askanews) - "Ciascuno, nel suo, fa quello che può, il Papa fa il Papa e io sono l'ultimo dei buoni cristiani, sono un peccatore ma sono stufo di chi fa la morale a spese degli altri". (askanews)

Dalle mense ai dormitori, dagli ambulatori ai centri di ascolto: dopo le provocazioni di Salvini un viaggio tra le iniziative di parrocchie, Caritas e fondazione Migrantes di Andrea Tornielli «Quanti rifugiati ci sono in Vaticano?», ha domandato Matteo Salvini rispondendo alle parole del Papa. (La Perfetta Letizia)

- "Vi invito tutti a chiedere perdono per le persone e le istituzioni che chiudono le porte a questa gente che cerca una famiglia, che vuole essere custodita". "Sabato prossimo - ha ricordato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)