Non solo Tesla: dove investire per sfruttare il boom dell'elettrico

Forbes Italia ECONOMIA

Il mercato dei veicoli elettrici è uno di quei settore con le opportunità più attraenti in questo senso.

Inoltre, il passaggio ai veicoli elettrici potrebbe migliorare il modello di business degli Oem (i produttori di componentistica) per quelle imprese che faranno gli investimenti maggiori e che cresceranno con l’impennata della domanda di veicoli elettrici.

In qualità di attenti investitori value, siamo ben felici di guardare oltre Tesla verso altre possibilità fortemente scontate sia nel settore dei veicoli elettrici che nel mercato in generale. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Per esempio, se si osserva Ford, che è stata recentemente declassata tra i titoli junk, il Centro Studi BG SAXO fa notare che, nonostante il suo profilo di rating sia decisamente migliore (B1/BB-), il rendimento è più alto. (Finanzaonline.com)

Per poter competere nel settore delle auto elettriche è fondamentale potersi garantire un'adeguata fornitura di celle per le batterie. Un rapporto di Korea Times afferma che Tesla sarebbe intenzionata ad acquisire il 10% di LG Energy Solution, la divisione che si occupa delle batterie di LG Chem che presto dovrebbe essere scorporata dall'azienda madre. (HDmotori)