Robusta area di alta pressione, sarà un Natale con tempo mite"

Nuovo Sud INTERNO

"Fino a Natale sull'Italia si stabilirà una robusta area di alta pressione, il cosiddetto Anticiclone di Natale che garantirà prevalenza di tempo stabile con temperature piuttosto miti nelle aree soleggiate. Nello stesso periodo, tuttavia, dovremo fare i conti con il fastidio di nebbie e nubi basse su coste e... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri media

.. (La Repubblica)

Un sintetico aggiornamento inerente le prospettive di tendenza per il lungo termine Che tempo farà tra Natale e Capodanno? La pietra dello scandalo rimane sempre la traiettoria di un pacchetto di aria fredda (polare marittima) che si giocherà la carta Italia contro il ciclope anticiclonico delle Azzorre tra... (Meteo Portale Italia)

Modelli fisico-matematici fondamentali per la previsione a breve termine I modelli matematici utilizzati per la previsione del tempo a medio raggio soffrono del problema dello spin-up e la loro accuratezza, spesso non è soddisfacente per il nowcasting. (Meteo Portale Italia)

Abbiamo sbirciato l'evoluzione sino alla prima settimana di gennaio scoprendo che.. (Meteo Portale Italia)

Temperature in ulteriore aumento, ma non mancheranno le nubi L'alta pressione delle Azzorre si consoliderà ulteriormente sul bacino centrale del Mar Mediterraneo e garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il nostro Paese. (Meteo Portale Italia)

Prevale l'anticiclone delle Azzorre su tutto il Mediterraneo centrale L'alta pressione delle Azzorre domina lo scenario su tutta l'Europa meridionale. (Meteo Portale Italia)