La comunicazione della scienza non è neutrale

Oggi Scienza SALUTE

RICERCA – Recentemente, il bosone di Higgs ha creato non pochi grattacapi a chi si occupa di comunicazione della scienza. Era un fenomeno abbastanza complesso, immerso in una realtà così piccola da essere quasi inimmaginabile e, certo, chi era incaricato di una prima divulgazione non ha aiutato molto.... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altri giornali

Naturalmente... Come ho accennato nei due precedenti articoli, oggi occuparsi di problemi metafisici senza tener conto di quanto gli scienziati fanno appare arduo: la figura del metafisico che si propone di svelare la struttura della realtà ricorrendo soltanto alla ragion pura è superata. (Rosebud Giornalismo online)

La videointervista a Flora Di Martino, coordinatrice didattica e ricerca di Fondazione Idis - Città della Scienza (diregiovani.it)

Era presente anche l’Istituto Comprensivo Ardea II allo “Smart Education & Technology Days- 3 giorni per la scuola”, che si è svolto nei giorni scorsi a Napoli. (IlCorrieredellaCitta.com)

Ai microfoni di diregiovani il parere degli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione della Sapienza di Roma (diregiovani.it)

Conversazioni sulla scienza - La diretta (Corriere della Sera)

La prima volta del Pic Nic della scienza e della tecnologia. (diregiovani.it)