Alopecia areata: scoperta la cura

Quotidiano Sanità SALUTE

19 AGO - Quattro anni fa la notizia dell'individuazione delle cellule responsabili dell'alopecia areata, un sottotipo di linfociti T che attacca il follicolo pilifero dei pazienti con alopecia areata, 'colpevole' di aver lanciato un 'segnale d'allarme'. Oggi, dalle pagine ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

I dati scientifici appena pubblicati su due importantissime riviste (Nature Medicine e Journal of Investigative Dermatology) dimostrano per la prima volta l'efficacia di 2 molecole farmacologiche biologiche, il ruxolitinib e tofacitinib, contro una temibile quanto ... (Medicitalia.it)

Il farmaco si chiama ruxolitinib e serve per combattere la cosiddetta alopecia areata. Desk2. (Italintermedia)

Un sogno per chi era convinto che una volta caduti, i capelli non tornassero più. Sperimentato per l'alopecia areata su pochi pazienti, sembra essere efficace per un lungo periodo. (Today)

L'alopecia areata, la malattia autoimmune che comporta la perdita dei capelli, è un problema che affligge ... (Palermomania.it)

Un nuovo farmaco potrebbe permettere la ricrescita delle vecchie folti chiome. Una scoperta che potrebbe cambiare e migliorare la vita di migliaia di persone colpite da alopecia. (Pazienti.it)

Ruxolinitib è il nome della pillola che promette di far ricrescere i capelli in chi soffre di alopecia areata. (Dottor Sport)