Brexit, Fitch non prevede tagli rating su altri Paesi, per ora

askanews ECONOMIA

Roma, 28 giu. (askanews) - Dopo il declassamento operato sulla Gran Bretagna a seguito del voto per la Brexit, Fitch non prevede di effettuare revisioni analoghe su altri Paesi europei. Né di rivedere al ribasso le relative prospettive di rating ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - L'esito del voto sulla Brexit costa caro al debito pubblico della Gran Bretagna, che perde il giudizio 'tripla A'. (Il Giornale di Vicenza)

di MARIO LETTIERI* e PAOLO RAIMONDI** – Il risultato del referendum sulla Brexit avrà certamente un effetto profondo sull’economia britannica, sull’Unione europea e sul suo processo di integrazione. Chi ci ha letto in passato sa che noi siamo sempre stati fautori di un’Europa forte, solidale e sovrana... (altroquotidiano.it)

Le agenzie di rating Standard & Poor's e Fitch non hanno perso tempo sulla revisione creditizia del paese dopo il referendum sulla Brexit. Sull'uscita dall'Unione europea la Gran Bretagna potrà temporeggiare, ma ... (Investire Oggi)

Tra i timori, lo spostamento degli investimenti delle società finanziarie e l'indebolimento della sterlina. Il Paese perde la tripla “A” a causa della Brexit. (businesspeople.it)

Effetto Brexit sul debito pubblico della Gran Bretagna, che perde la "tripla A". L'agenzia Standard & Poor's ha infatti tagliato il rating del Paese di due gradini, da AAA a AA, con l'outlook che resta negativo. (Italia Oggi)

E' quanto affermato oggi dagli analisti di Fitch Ratings ... (Finanza.com)