Enel: Assocarboni, comprensibile decisione su Porto Tolle

Corriere della Sera ECONOMIA

15:26 ROMA (MF-DJ)--"La decisione Enel di accantonare il progetto di conversione a carbone della centrale di Porto Tolle e' comprensibile. Il progetto avrebbe avuto un forte impatto positivo sull'economia locale e nazionale ma a causa di difficolta' normative ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il sito, dove operano 140 dipendenti, sarà chiuso. Oggi funziona ancora ad olio ... (GreenBiz.it)

Un primo passo per arrivare allo sciopero ed alla richiesta di convocazione dal Prefetto per avviare la ... (RovigoOggi.it)

La decisione di Enel di accantonare il progetto di conversione a carbone della centrale di Porto Tolle è comprensibile, secondo Andrea Clavarino, presidente di Assocarboni. (Milano Finanza)

In Italia non mancano di certa inventiva, iniziativa e volontà di fare, ma spesso si ci scontra con difficoltà normative e legislative che scoraggerebbero anche i più determinati. (iMutui)

(AdnKronos) - "La decisione di Enel su Porto Tolle era prevedibile e inevitabile, simile a quella di tanti imprenditori che, di fronte al muro del mostro-burocrazia, decidono di non investire, o di farlo in altri paesi stranieri. (Padova News)

L'annuncio della comunicazione ai sindacati della rinuncia da parte di Enel al progetto di riconvertire la centrale di Porto Tolle a carbone riscuote il plauso delle associazioni ambientaliste per le quali si tratta di un'ottima notizia "per i cittadini, gli agricoltori, ... (Adnkronos)