Mani artificiali, arrivano le prime dita bioniche

Maria Antonia Iglesias è un ex-pianista spagnola a cui nel 2003, in seguito ad una grave infezione, erano state amputate tutte le dita della mano destra e rimossa completamente la mano sinistra. La signora aveva dovuto non solo rinunciare alla sua ... (Affaritaliani.it)

Ne parlano anche altre testate

di Andrea Catena - A poco più di una settimana dall'intervento di innesto della mano artificiale effettuato al Campus Biomedico di Roma dalle equipe del Campus stesso e dell'Università Sant'Anna di Pisa, è stato compiuto un nuovo passo nel settore ... (L'Essenziale)

Non poteva più suonare il piano dopo che le erano state amputate, nel 2003, le dita della mano destra in seguito ad un shock settico da pneumococco. (RomagnaOggi.it)

Questo arto, chiamato ProDigits, può infatti sostituire ... Si tratta di uno strumento, indossabile come un guanto, che sostituisce le dita mancanti della mano. (Barimia)

Lo fa battendo per 2-0 i russi del Rubin Kazan, grazie alle reti di ... L'Inter si qualifica agli ottavi della Champions League, come seconda nel girone, dietro al Barcellona del Pallone d'Oro Messi. (NotiziarioItaliano.IT)

La società inglese Touch Bionics, che opera dietro il marchio ProDigits, ha affermato che trasformerà la vita delle persone cui mancano le dita. (NotiziarioItaliano.IT)

Sfruttando l'esperienza acquisita con lo sviluppo ... (Punto Informatico)