Credit Suisse: GdF indaga sui titolari italiani di polizze

Leonardo.it ECONOMIA

Grazie ai nuovi accordi di trasparenza la Guardia di Finanza ha potuto richiedere alle autorità fiscali della Svizzera l’elenco completo di tutti i cittadini italiani che risultano beneficiari delle polizze assicurative offerte dal Credit Suisse . La richiesta fa parte di un’indagine per frode… (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono quasi diecimila ricchi clienti del Credit Suisse che presto non avranno più segreti per la Guardia di Finanza. (il Giornale)

Occultare capitali all’estero con polizze assicurative non è più sicuro. (Investire Oggi)

MILANO - La Guardia di Finanza (GdF) italiana ha chiesto alle autorità fiscali svizzere informazioni sui titolari di 9953 conti presso il Credit Suisse, per un ammontare complessivo di oltre 6,6 miliardi di euro. (Corriere del Ticino)

Può anche succedere di avere bisogno di assistenza per varie necessità. In tanti possiedono la Postepay, carta prepagata di Poste Italiane. (Corretta Informazione)

Il sospetto che le polizze con la banca svizzera fossero un modo per trasferire i soldi oltre il confine (L'Huffington Post)

L'ammissione è avvenuta ieri davanti a una corte federale di Alexandria, in Virginia. WASHINGTON - Una ex dipendente di Credit Suisse, cittadina svizzera e residente nella Confederazione, si è dichiarata colpevole di aver violato leggi fiscali americane. (Corriere del Ticino)