Atene rimborsa il Fmi l'Europa prende tempo

il Giornale ECONOMIA

«Sono necessari ulteriori sforzi e più tempo per colmare le distanze». Ormai siano al copia-incolla nei comunicati finali dell'Eurogruppo sul dossier Grecia. Nulla di nuovo, come d'abitudine, anche dal vertice consumato ieri a Bruxelles in poco più di tre ore. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Intanto la Bce ha alzato a 80 miliardi il tetto della liquidità d'emergenza disponibile per le banche elleniche. La Grecia ha effettuato il ... (Lettera43)

“I greci vogliono indire un referendum su eventuali accordi tra Eurogruppo ed il governo di Tsipras? Benissimo, facciano pure: potrebbe ... (Commodities Trading)

C’è un rischio evidente per gli effetti sulla tenuta degli equilibri di bilancio (Corriere della Sera)

In quella che è considerata una mossa a sorpresa, lunedì la Grecia è riuscita a sopravvivere all'imprevisto. (Dailyforex.com)

Dopo un avvio in calo le principali Borse europee ampliano le perdite, appesantite dall'incerto scenario in Grecia all'indomani della riunione dell'Eurogruppo, che si è conclusa senza nessun accordo tra Atene e i suoi creditori internazionali. (Finanzaonline.com)

Quello dell'Unione Europea è certamente la Grecia. Ma non solo, essa potrebbe risultare il punto debole del Fondo monetario internazionale (Fmi), della Banca ... (Informare per resistere)