Terremoti: la Bagnara Bovalino provoca scosse in Calabria

aciclico magazine INTERNO

La responsabile delle recenti scosse di terremoto che sono avvenute in Calabria è una struttura geologia specifica dal nome Bagnara Bovalino (dagli estremi dei due paesi della Calabria meridionale in cui la struttura geologica stessa si sviluppa). Ad affermarlo è stato il sismologo Mele che ha anche... (aciclico magazine)

Su altri media

Uno sciame sismico sta provocando grande paura in Calabria dove il timore di un vero e proprio terremoto tiene in allerta la popolazione locale. (Newsly)

Uno sciame sismico sta interessando la Calabria. La più forte di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 10,48 di oggi a meno di dieci chilometri al largo delle coste ... (Quotidianodiragusa.it)

Tutte le scosse di terremoto non hanno provocato danni a persone o cose. Come fa sapere l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ... (Il Cirotano)

REGGIO CALABRIA, 29 MAR - Quattro scosse sono state registrate al largo della costa della Calabria negli ultimi due giorni. Tutte le scosse di terremoto non hanno provocato danni a persone o cose. (Brescia Oggi)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 si e' verificata stamattina alle 10.04 in provincia di Enna, con epicentro tra i Comuni di Regalbuto e Catenanuova. (Nuovo Sud)

Il sisma è avvenuto alla profondità di 10,7 chilometri alle 12:48 e si è avvertito in diversi ... (Il Lametino)