Papa Francesco: "Sì allo ius soli". Salvini: "Lo faccia in Vaticano"

Quotidiano.net INTERNO

CdV, 21 agosto 2017 - Papa Francesco prende esplicitamente posizione sullo ius soli : "Nel rispetto del diritto universale ad una nazionalità, questa va riconosciuta e opportunamente certificata a tutti i bambini e le bambine al momento della nascita. La apolidia in cui talvolta vengono a trovarsi… (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

E tanto. Papa Francesco, nel suo messaggio per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebrerà il 14 gennaio si è schierato esplicitamente a favore dello ius soli: (Intelligonews)

«Nel rispetto del diritto universale a una nazionalità, questa va riconosciuta e opportunamente certificata a tutti i bambini e le bambine al momento della nascita». (Il Messaggero)

Da cattolico non penso che Italia possa accogliere tutti (L'Arena)

Papa Francesco, a gamba tesissima sul Parlamento italiano, ha invocato lo ius soli, oltre alla possibilità per gli immigrati di accedere a sistema pensio... (LiberoQuotidiano.it)

Papa Francesco è entrato a gamba tesa nel dibattito italiano sullo ius soli con una posizione, neanche a dirlo, totalmente a favore della cittadinanza ag... (LiberoQuotidiano.it)

"Nella gestione dell'immigrazione il singolo individuo va messo al centro" (Fanpage)